Santo Stefano Buongiorno. Avete digerito il pranzo di ieri? Immagino proprio di no, dato che oggi 26 Dicembre, data che segue il Natale, si festeggia il protomartire e l’onomastico di tutti coloro che si chiamano così. Io Maristella ci ho messo tutta me stessa per render disponibili queste immagini bellissime di buongiorno natalizie, che spero voi inviare a tutti gli amici del gruppo Facebook e Whatsapp. Non ci sono scuse, anche in questa giornata vanno inviati gli auguri e per questo le foto e le cartoline sono qui. Ne approfitto per ringraziare tutti i miei follower e in particolare questa che è stata molto carina a scrivere questo messaggio.
Ciao Maristella,
grazie per tutte le immagini bellissime che ogni giorno ci proponi. I miei amici sono tutti felicissimi delle foto di buongiorno che ricevono. Per questo Santo Stefano, spero che non ingrasseremo molto, ma allo stesso tempo senza privarci delle bontà che gironzolano sui tavoloni
Annaluce C.: una follower accanita

Santo Stefano, esistono dei piatti tipici? 🍰
Siamo in Italia ed esiste un piatto tipico per ogni festa o giorno della settimana. Sicuramente, anche per il Buongiorno Santo Stefano 26 Dicembre sarà così. Io personalmente, ricordo sempre che i miei genitori preparavano insieme il pandoro a forma di stella. In pratica, si tratta di tagliare il pandoro a fette orizzontali, poi cospargere su ogni fetta la crema pasticcera e poi rimontarlo con le fette messe in maniera sfasata. In questo modo si ottiene una deliziosa stella. Attenzione a non mettere troppa crema, che altrimenti si smonta in frigo. Puoi condividere, comunque con gli amici le immagini bellissime, nuove e sempre aggiornate se non ti piace cucinare.
Trova le differenze tra il pranzo di Natale e il pranzo del 26 Dicembre 🍗
Io non credo esistano particolari differenze, i chili di troppo si mettono uguale. Ricordiamoci di non accanirci sulla frutta secca, perché quella è veramente troppo ipercalorica. Per evitare di mangiare a sbafo, dopo il secondo, se il tempo permette, organizziamo con tutti gli ospiti una passeggiata. Questo ci aiuterà a smettere di mangiare e a fare un po’di attività fisica in compagnia.
