Halloween cade il 31 Ottobre di ogni anno. Si tratta di una festa importata dalla tradizione anglosassone e ormai da una ventina di anni a questa parte si usa celebrarla anche in Italia. Proprio per questo motivo, dato che si è diffusa tra grandi e piccini, ho deciso di disegnare alcune immagini bellissime di buongiorno da condividere gratis con gli amici di Facebook e Whatsapp, nuove e sempre aggiornate. Jack O’Lantern, le cioccolate e il Dolcetto o Scherzetto (Trick or Treat) sono tutti qui per assaporare questo clima di terrore, che in fine altro non è che aria di festa.

Dolcetto o Scherzetto? Immagini di Halloween da condividere su Facebook e Whatsapp 🔦

La tradizione vuole proprio così: bambini travestiti (non transgender, ma nel senso come se fosse carnevale), solitamente da mostri paurosi, si rechino alla porta dei vicini a chiedere “Dolcetto o Scherzetto”. La frase la dice lunga, se il malcapitato non dovesse disporre di caramelle o cioccolatini da riporre nel cestino dei bambini, questi gli riserveranno una brutta sorpresa, che in alcuni casi potrebbe essere anche letale. Comunque, non si tratterà mai di mettere a rischio l’incolumità di nessuno, ma al massimo l’olfatto, che potrebbe essere perturbato da qualche fialetta puzzolente. Proprio per questo, il mio consiglio, è quello di inviare le immagini di Halloween Buongiorno agli amici del gruppo Facebook e Whatsapp (ma anche Instagram o TikTok, Pinterest) per informarli di quanto potrà accadere in questo giorno da brividi.

31 Ottobre Halloween: Buongiorno

Immagini da condividere Jack O’Lantern e le Zucche 💀

La leggenda racconta la storia di Jack, un’anima che vaga nell’eternità. L’uomo Irlandese, che commise tanti peccati nella sua vita, fu addirittura in grado di ingannare svariate volte il diavolo, il quale non riuscì ad avere la sua anima. Data la mole di peccati, però l’anima di Jack non fu mai accolta in paradiso, pertanto, questa errerà in eterno e sarà per sempre tormentata. La zucca di Halloween rappresenta la fonte di calore che Jack utilizza per riscaldarsi (il diavolo non potendolo far entrare nell’inferno dato il patto, per pena gli lanciò un tizzone ardente per farlo riscaldare, e Jack ripose il tizzone in una rapa). Dunque, la zucca rappresenta la rapa con il tizzone che l’anima vagante di Jack porta in giro. Quindi quando parliamo di Jack O’Lantern ci riferiamo alla zucca di Jack.

Perché condividere le immagini di Halloween Buongiorno 31 Ottobre? 👻

Semplice, perché ormai la tradizione è condivisa da tutti i nostri amici. Non fare brutta figura e scarica le più belle foto e cartoline per Facebook e Whatsapp da qui sotto. È tutto molto immediato e veloce.

31 Ottobre: buongiorno alle zucche piene e a quelle vuote!