Defunti, la loro commemorazione è il 2 Novembre. Non dimentichiamoci dei nostri cari. È fondamentale ricordarsi che in questa giornata ci si reca tipicamente al cimitero per onorare i nostri cari che ormai non ci sono più. La tradizione vuole che per i morti si portino i fiori o le piante di crisantemo (anche se in oriente questi fiori sono usati per altri scopi). Con queste immagini da condividere gratis con gli amici di Facebook e di Whatsapp vorrei suscitare il pensiero delle persone che vi sono più vicine e per farlo, appunto ho utilizzato delle cartoline a tema.

2 Novembre Commemorazione dei Defunti. Ricordiamoci dei nostri Cari.

La tradizione della Festa dei Defunti, anche detta Commemorazione tramutata in immagini per Whatsapp da condividere gratis 💐

Non si tratta della mercificazione di una festa, assolutamente. I Defunti vanno ricordati, per questo esprimiamo in questa giornata una preghiera verso di loro e che siano sempre vicini a noi. Non è semplice scegliere se inviare le immagini in maniera mirata a quelle persone più strette a noi. Si potrebbe, ad esempio, pensare che attraverso un messaggio su Messenger o su TikTok la cosa possa risultare più semplice e immediata, ma non sempre è così. Ahimè, le immagini le possiamo inviare a chi è ancora su questa Terra, ma non di certo a chi non c’è più.

Storia della famosa tradizione

L’idea di commemorare i defunti nacque tra i bizantini. Anche i romani li commemoravano e già nel 998 d.C. il rito viene fatto risalire all’allora abate benedettino sant’Odilone di Cluny.

Cosa c’entrano le immagini del giorno dei defunti con il buongiorno ⚰️

In maniera particolare nulla. Semplicemente, siccome la sottoscritta crede fortemente nelle tradizioni liturgiche cristiane, ho deciso di preparare alcune immagini nuove e sempre aggiornate per questa giornata. Puoi scaricare gratis direttamente da qui semplicemente tenendo premuto su una delle foto a formato cartoline e selezionare condividi l’immagine. Ti auguro una buona permanenza in questa pagina.

Buona Giornata. Giorno dei defunti immagini da condividere con gli amici di Facebook e di Whatsapp